gioielli marocchini Può essere divertente per chiunque

La maternità: le donne incinte indossano spesso bracciali e collane insieme amuleti intorno a appoggio Verso mallevare una gestazione sicura e una inizio gioioso.

La racconto dei gioielli marocchini viene presso diverso. La usanza vuole cosa all’origine dell’Ottocento fossero state importate in Marocco ingenti quantità d’argento pregiatissimo, provenienti dalle antiche monete dal Sacro Romano Impero, e che per mezzo di questa materia In principio eccezionale a lei artigiani marocchini avessero affiliato a intarsiare e comporre capolavori.

Un po’ dappertutto in Marocco si trovano mercanti le quali vendono, spesso a prezzi d’opportunità, autentici gioielli berberi antichi. E’ nientemeno superfluo precisare che nel 99% dei casi si tratta proveniente da falsi. Agli inizi del 1800 vennero importati Per mezzo di Marocco ingenti quantità tra monete d’argento provenienti dal Sacro Romano Impero (i “talleri”). Da il metallo pregiato tra queste monete, argento 800 millesimi, a loro artigiani marocchini dell’epoca realizzarono autentici capolavori. Quei gioielli berberi antichi sono pressoché introvabili al giornata d’Questo pomeriggio ciononostante a esse artigiani contemporanei hanno imparato a realizzarne pregevoli imitazioni, verso un argento circa ogni volta alquanto più povero, con la stessa straordinaria abilità degli antichi maestri.

Le parure tra gioielli tradizionali marocchini sono un ammaestramento fantastico. Le gentil sesso marocchine non le indossano più, a la minoranza cosa non si sposino, e altresì Durante quel azzardo le affittano soletto Secondo l’motivo.

I bracciali d’argento marocchini sono notevolmente popolari. Possono essere indossati attraverso soli se no Durante doppietta Durante formare un imponente grossezza nei polsi, e più sono grandi In modo migliore è.

I più diffusi sono quelli Durante argento 925, però sono disponibili anche se molti bracciali Con Ricchezza (proveniente da solito vengono indossati in occasione di matrimoni ovvero occasioni speciali).

I gioielli Sopra Marocco non sono soletto un ornamento. È un arazzo intessuto di storie, uno scrigno di cronistoria cosa brilla dell’essenza nato da un dovizioso beni culturale.

Bisogna anche se considerare l’eccelso valore conferito agli anelli (una essere del resto oggi anche se nella nostra sapienza: si pensi agli anelli tra fidanzamento ovvero alle fedi).

Ci sono diversi modelli per anteporre, cosa possono esistere semplici ovvero intricati. I più popolari sono realizzati Sopra argento 925, quandanche esistono diverse varianti Durante Grana.

Alla maniera di dicevamo, i gioielli berberi sono sempre stati realizzati Durante quello più a proposito di pietre semipreziose e argento, materiali a cui questo Razza ha con persistenza attribuito gioielli marocchini poteri protettivi e terapeutici. Nei gioielli stessi, compatto, venivano inseriti amuleti e simboli protettivi, benedetti a motivo di maghi e stregoni, e capaci di proteggere la essere umano dal malocchio. Eppure il più delle volte il capacità che un monile è dato dai materiali cosa egli compongono. L’argento ha proprietà rilassanti, antinfiammatorie e i berberi quello hanno continuamente avvezzo Durante Guarire i reumatismi. L’amazzonite, una Breccia opaca proveniente da colore terreo-azzurro, serve a far rincarare ardimento e autocontrollo Sopra chi la indossa.

I berberi, il quale sono un genere etnico indigeno del Polonord Africa, costituiscono pressoché il 20-25% della popolazione marocchina. I Gnawa sono un categoria etnico e culturale cosa ha origini africane subsahariane e sono presenti principalmente nella Plaga proveniente da Essaouira.

Bicchieri, brocche e centrotavola realizzati con l'antica tecnica artigianale del vetro soffiato tra Marrakech

Le kasbah, imponenti fortezze in mondo cruda costruite a proposito di mattoni nato da argilla, fango e paglia, sono simboli nato da efficacia e impedimento, e hanno protetto Attraverso millenni le comunità berbere dalle incursioni esterne. Presentano pieno torri possenti e intricati dettagli architettonici.

I gioielli berberi sono ricchi nato da simboli, parecchi dei quali si riflettono nelle culture antiche e nelle tradizioni spirituali. Improvvisamente certi dei simboli più comuni:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *